La maggior parte dei gioielli che realizzo sono dei pezzi unici per via dei materiali preziosi utilizzati. Iscriviti alla mia newsletter per seguire queste ricerche e scoperte, ma anche per essere aggiornato sulla pubblicazione dei nuovi gioielli. Se vorrai leggermi ti ringrazio già ora. Mara

No Grazie

FAQs

Non tutti i gioielli hanno gli stessi tempi di realizzazione, perciò vengono indicati nella descrizione di ognuno. Ci sono gioielli che sono dei pezzi unici già pronti, altri che riescono a lasciare il laboratorio in circa 14 giorni e altri ancora che hanno bisogno di molta più pazienza. Talvolta ce n'è anche qualcuno già pronto: si tratta di pezzi unici (qui). Quando un ordine contiene gioielli con tempi di realizzazione/spedizione diversi, verranno rispettati quelli più lunghi. Siamo ragionevolmente lente perché ogni gioiello è realizzato su commissione e a mano nel nostro laboratorio orafo indipendente. La velocità non ci preoccupa, perché per fare le cose bene, occorre tempo, amore e cura.

Prima di rassegnarti a una vita in cui non puoi indossare gioielli che ti fanno innamorare, fai delle vere prove allergiche e scopri l'esatto metallo che ti da fastidio.

Gli unici metalli presenti in laboratorio sono: oro, argento, rame e palladio puri, e la lega Argentium 935, comunque anallergica.

Non è nulla di grave e può succedere!
Le secrezioni della pelle possono produrre delle reazioni con l'argento e l'oro lasciando dei segni sulla pelle o sul gioiello stesso. Questo può accadere anche a causa di cosmetici o altre sostanze chimiche.
Puoi togliere eventuali macchie sulla tua pelle con acqua e sapone, mentre puoi pulire il tuo gioiello con il suo panno di dotazione. Puoi anche servirti del celeberrimo Argentil, ma - ti scongiuro! - non ricorrere a rimedi della nonna e scrivici se il tuo gioiello contiene gemme o perle.

Se desideri restituire o cambiare un gioiello non personalizzato, puoi scriverci a info@maraismara.com entro 14 giorni dalla data di ricevimento. Le spese si spedizioni saranno a tuo carico.

NOTA SPECIALE: Siamo una minuscola realtà. C'è un nuovo e potente trend in crescita che coinvolge le grandissime compagnie di retail: si tratta di ordinare tutto quello che potrebbe piacere per poi mandare indietro il resto. Lo capisco, è affascinante. La mia però è una micro realtà artigianale che si occupa di metalli preziosi. Ogni volta che qualcuno restituisce un gioiello è come se lanciasse la mia piccola attività sotto un treno in corsa, perché devo essere attenta con le quantità. Giacenze inaspettate in laboratorio possono uccidere una piccola azienda di gioielli preziosi, mentre io voglio stare in giro per molto altro tempo ancora. Detto questo, mentre continuo ad onorare la mia return policy, ti chiedo semplicemente di pensarci su. Perché se tutti facessero così Maraismara non resisterebbe e, anzi, non esisterebbe più già da parecchio tempo. Grazie

Ho creato questa pagina con le informazioni principali, ma scrivici per qualsiasi quesito. La cura, come l'amore, non è mai troppa.

Mi dispiace, ma per ora non realizzo alcun gioiello che non segua il mio disegno. Inoltre la nostra policy etica vieta di inserire gemme sconosciute nei gioielli. La certificazione Fairtrade riguarda solo l'oro e, quando ce n'è, l'argento, ma i diamanti, le perle e le gemme devono comunque esserne all'altezza.

Tutti i gioielli sono speciali alla stessa maniera, perciò la garanzia è una sola per tutti. Puoi leggerla qui.