Scrivo lettere, non ho mai imparato a fare newsletter.

Mi capiterà di avvisarti su novità e vendite speciali, certo, ma preferirò raccontarti di viaggi e materiali preziosi, letture illuminanti e nuovi gioielli. Ti prego di entrare e aspettare di ricevere la prima email, non mi offenderò se poi vorrai andar via.

No Grazie

Area Legale

CONDIZIONI DI VENDITA

L’offerta e la vendita di prodotti presenti su “maraismara.com” sono regolate seguenti Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su “maraismara.com” sono realizzati da Maraismara di Mara Bragaglia & C. SAS e venduti direttamente dalla stessa con sede in Torrice (FR), Via Mincioni 64 Torrice,  P.Iva 02997030602.

1.1) Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su “maraismara.com” tra gli utenti dei predetti siti ed il Venditore.

1.2 ) Tramite “maraismara.com” il Venditore offre in vendita i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori", ovvero qualsiasi persona fisica che agisce con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.           
Il Venditore, pertanto, si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale

 

 CONCLUSIONE DEL CONTRATTO TRA CONSUMATORE E VENDITORE

  •  Il consumatore che intenda effettuare un ordine d’acquisto di uno o più prodotti su “maraismara.com”, al fine di concludere il contratto di acquisto deve compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
  • Nel modulo d'ordine è contenuto un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita e all’Informativa sul Diritto di Recesso, nonché un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento accettati e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l'esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
  • I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il consumatore è tenuto a verificare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
  • Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo d’ordine ed effettua il pagamento.
  • Concluso il contratto e ricevuto il pagamento, il Venditore prenderà in carico l’ordine d’acquisto.
  • Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la banca dati del venditore per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Il consumatore potrà visionare gli ordini effettuati, accedendo al suo profilo e consultando l’apposita sezione .
  • Il Venditore si riserva di non dare corso agli ordini d'acquisto che risultino sospetti, incompleti o non corretti, che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, il venditore provvederà ad informare a mezzo e-mail il consumatore che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine d'acquisto.
    Qualora i prodotti presentati su “maraismara.com” non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicare al consumatore l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare la somma relativa, senza essere tenuto ad alcun tipo di ulteriore risarcimento.
  • Qualora la realizzazione degli oggetti ordinati e/o la spedizione sicura degli stessi fosse impedita da omissioni e/o errori, nel modulo l'ordine, imputabili al cliente, e questo non dovesse rispondere alle email di Maraismara di Mara Bragaglia & C. SAS per "maraismara.com", il venditore, trascorsi 14 giorni dalla prima email di richiesta inviata da "maraismara.com", si riserva il diritto di cancellare l'ordine e non dargli seguito. Qualora le informazioni mancanti o non conformi alla descrizione del prodotto ordinato, impedissero la realizzazione dell'oggetto, il venditore rimborserà l'intero importo dell'ordine. Se invece le informazioni mancanti o di dubbia correttezza permettono sì la realizzazione degli oggetti ma non la loro spedizione sicura, il venditore si riserva il diritto di trattenere a tempo indeterminato, presso la suddetta sede di Torrice, la merce e il suo importo compreso di spese di spedizione.

 

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso, ai sensi dell'art. 5 comma 3 DL 186/99, non è applicabile ai prodotti realizzati personalizzati o realizzati su misura. Il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, è altresì valido se la merce presenta problemi di fabbricazione. Non vengono riconosciuti come problemi di fabbricazione peculiarità dell'oggetto descritte ed anticipate nella sua stessa pagina di descrizione su "maraismara.com".
Le comunicazioni di misure di anelli, frasi da incidere e altre informazioni errate da parte del cliente non verranno intese come difetto di fabbricazione da parte di "maraismara.com", ma saranno considerati dati errati forniti dal cliente. "Maraismara.com" non farà suoi neanche gli errori da imputare alla poca chiarezza del cliente o a una sua specifica richiesta.
"Maraismara.com" rimane comunque a disposizione per risolvere eventuali errori (sistemazione di misure, suggerimenti su come procedere). 

Qualora esistessero provati difetti di fabbricazione, il cliente potrà esercitare diritto di recesso su tutta la merce acquistata presso www.maraismara.com secondo le seguenti regole:
per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà inviare una comunicazione nella quale si afferma tale intenzione, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, a mezzo di email a info.maraismara@gmail.com.
Con il ricevimento della comunicazione di recesso "maraismara.com" provvederà a comunicare tramite e-mail le modalità di restituzione della merce. In questo caso le spese di spedizione sono a carico del cliente. 

La merce dovrà essere restituita integra in tutte le sue parti e con l'imballo di origine non manomesso. In caso di restituzione di merce danneggiata il diritto di recesso non potrà essere esercitato dal cliente. 

"maraismara.com" si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale e le spese di spedizione saranno a carico del cliente.

Dopo l'accertamento dell'integrità del prodotto restituito "maraismara.com" provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo da lui inizialmente pagato escluse le spese di spedizione,  entro 14 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. 

 

CARETTERISTICHE DEGLI OGGGETTI IN VENDITA

  • Su “maraismara.com” sono in vendita solo prodotti originali e fatti a mano in Italia da Maraismara di Mara Bragaglia & C. SAS.
  • Le caratteristiche essenziali dei prodotti presenti su “maraismara.com” sono presentate all'interno di ciascuna scheda prodotto.
    La conclusione del procedimento di acquisto sottintende la lettura ed accettazione delle caratteristiche del prodotto riportate su "maraismara.com". Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere esattamente corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

PAGAMENTI

Le modalità di pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna  sono indicate nel modulo d'ordine e costituiscono parte integrante delle presenti Condizioni di Vendita.

 

SPEDIZIONE

  • La spedizione dei prodotti ordinati su “maraismara.com” avviene tramite corriere espresso BRT o Poste Italiane, previa decisione del consumatore.
  • I tempi di consegna comprendono solo giorni lavorativi e non prevedono le festività.
  • Per Livigno, Campione d’Italia, località disagiate e isole minori potrebbe essere richiesto un supplemento.
  • In caso di mancata consegna a causa di non reperibilità, mancato ritiro, di destinatario "irreperibile" o "sconosciuto" e di informazioni scorrette o incomplete fornite dal cliente, le spese di spedizione per il secondo invio della merce saranno a carico di questo ultimo. Qualora il cliente non volesse sostenere il costo della seconda spedizione della merce e/o non rispondesse ad email inviate da Maraismara di Mara Bragaglia & C. SAS per conto di "maraismara.com", il venditore, a sua discrezione, potrà trattenere a tempo indeterminato la merce e il denaro del cliente, potrà cancellare l'ordine risarcendo il cliente del solo costo dei prodotti, potrà cancellare l'ordine trattenendo il 30% dell'importo totale, oppure potrà scegliere di spedire l'ordine, a sei spese, a mezzo di Posta prioritaria esulandosi però da qualsiasi responsabilità in merito al trasporto, alla consegna e alla non-consegna dello stesso.

 

CONDIZIONI D’USO

 L’accesso e l’uso di “maraismara.com” sono regolati dalle presenti Condizioni Generali d’Uso. Pertanto l’accesso a questo sito, così come il suo uso e l’acquisto dei prodotti in essi presentanti, presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste Condizioni Generali d’Uso.

maraismara.com” è un sito web gestito da Maraismara di Mara Bragaglia & C. SAS, P.Iva 02997030602.

 

MODIFICHE DELLE CONDIZIONI D’USO

 Il gestore potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni Generali d’Uso. Questi aggiornamenti o modifiche saranno notificati agli utente nella Home page o tramite email non appena adottati e saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web in questa stessa sessione. L’accesso e l’utilizzo del sito presuppongono l’accettazione da parte dell’utente delle presenti condizioni d’uso.

 

RESPONSABILITÀ’ PER L’UTILIZZO DEL SITO

  •   L’accesso e l’uso di “maraismara.com”, compresa la visualizzazione delle pagine web, la comunicazione con il Gestore (Mara Bragaglia), la possibilità di scaricare informazioni sui prodotti e l’acquisto di questi sul sito web, sono delle attività condotte dall’utente esclusivamente per usi personali estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale. Ogni utente è personalmente responsabile per l’uso di “maraismara.com” e dei relativi contenuti. Il Gestore non sarà responsabile deluso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità per dolo e colpa grave. In particolare, l’utente sarà l’unico ed il solo responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.
  • Ogni materiale scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso del servizio è a scelta e a rischio dell’utente, pertanto ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico ricade sull’utente e non potrà essere imputata al Gestore. Il Gestore declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità ai servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'utente stesso.
  • L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di il Gestore ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.


DIRITTI DI PROPRIETÀ’ INTELLETTUALE

  •  I contenuti di “maraismara.com”, dunque le opere, le immagini, le fotografie, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato su “maraismara.com” , compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte di “maraismara.com” , sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale del Gestore e degli altri titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, di “maraismara.com” e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta del Gestore. Il Gestore e, ove necessario, i singoli autori delle opere pubblicate su “maraismara.com”, hanno il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, di “maraismara.com” e dei suoi contenuti.
  • L’utente è autorizzato unicamente a visualizzare il sito ed i suoi contenuti. E’ inoltre autorizzato a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione di “maraismara.com” e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul sito web che siano eseguite solo per un uso legittimo. 
  • Gli autori di singole opere pubblicate su “maraismara.com” hanno, in qualsiasi momento, il diritto di rivendicare la paternità delle proprie opere e di opporsi a qualsiasi deformazione, mutilazione od altra modificazione delle opere stesse compreso ogni atto a danno arrecato alle opere, che sia di pregiudizio al loro onore o alla loro reputazione. 
  • L’utente si impegna a rispettare il diritto d'autore di coloro che hanno scelto di pubblicare le loro opere su “maraismara.com” o che hanno collaborato con il gestore alla creazione di nuove forme espressive ed artistiche destinate ad essere pubblicate, anche non in via esclusiva sul presente sito web.

 

MARCHI E NOMI DI DOMINIO

  • Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti su “maraismara.com” presenti sul sito web sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati all'interno di “maraismara.com” , al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita. 
  • Il Gestore e tutti gli altri titolari di marchi registrati hanno la facoltà di far uso esclusivo dei marchi di rispettiva titolarità. Qualsiasi uso di detti marchi non conforme alla legge e, comunque non autorizzato, è vietato e verrà perseguito a norma di legge. Non è in alcun modo consentito usare detti marchi ed ogni altro segno distintivo presente su “maraismara.com” per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi marchi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.

 

LINKS AD ALTRI SITI WEB

 “maraismara.com” contiene collegamenti ipertestuali (c.d. "links") ad altri siti web. Il Gestore non controlla né compie operazioni di monitoraggio di tali siti web e dei loro contenuti. Il Gestore non potrà essere ritenuto responsabile dei contenuti di questi siti e delle regole da questi adottate anche con riguardo alla privacy e al trattamento dei dati personali dell’utente durante la navigazione. “maraismara.com” fornbisce links ad altri siti web unicamente per facilitare i propri utenti nella ricerca e nella navigazione e per agevolare il collegamento ipertestuale su Internet verso altri siti web. L'attivazione dei links non comporta nessuna raccomandazione o segnalazione del Gestore per l'accesso e la navigazione in questi siti web, né alcuna garanzia circa i loro contenuti, i servizi o beni da questi forniti e venduti agli utenti Internet.

PRIVACY POLICY

La Seguente Privacy Policy si applica in ogni caso in cui l’utente acceda al sito web “maraismara.com” e decida di navigare al suo interno e di utilizzare i suoi servizi, indipendentemente dall’acquisto di prodotti.

1) INFORMATIVA EX ART. 13 D. LGS. 196/2003

Titolare dei trattamenti
Il titolare del trattamento dei dati raccolti tramite questo sito è Maraismara di Mara Bragaglia & C. SAS con sede in Torrice (FR), via Mincioni 64.
Mara Bragaglia stabilisce, le modalità del trattamento, le procedure di sicurezza da applicare per garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati.

Natura facoltativa o obbligatoria del conferimento dei dati
Il conferimento a Mara Bragaglia dei dati personali dell’utente che vengono richiesti tramite il sito “maraismara.com” nelle diverse occasioni di raccolta può essere necessario per il perseguimento delle finalità identificate nell’apposita informativa, oppure facoltativo. La natura obbligatoria o facoltativa del conferimento è specificata di volta in volta – con riferimento alle singole informazioni richieste - all’atto della singola raccolta di dati. L’eventuale rifiuto a comunicare i dati contrassegnati come obbligatori rende impossibile il perseguimento della finalità principale della specifica raccolta: tale rifiuto potrebbe anche comportare l’impossibilità di portare a termine l’acquisto o di usufruire  dei servizi complementari, quali a titolo esemplificativo invio di newsletter.
Il conferimento a Maraismara di Mara Bragaglia & C. SAS di ulteriori dati, diversi da quelli contrassegnati come essenziali è invece facoltativo e non comporta alcuna conseguenza.

Responsabili e incaricati del trattamento dei dati
a) Al fine di perseguire le finalità del sito “maraismara.com” Ma si avvale della facoltà di nominare dei responsabili del trattamento da lei scelti; per avere l’elenco completo dei responsabili che trattano i dati, l’utente può contattare il Servizio Clienti.
b) Allo stesso scopo, Maraismara di Mara Bragaglia & C. SAS autorizza altresì al trattamento dei dati le seguenti categorie di incaricati: addetti all’evasione degli ordini, all’amministrazione, al servizio clienti, ai sistemi informativi e al marketing (ove sia prestato consenso), ai sistemi informativi e di gestione del sito Web ed agli addetti all’erogazione dei servizi riservati agli utenti registrati.

Diritti dell’utente
Ai sensi dell’art. 7, d. lgs 196/2003, l’utente ha il diritto di ottenere da Maraismara di Mara Bragaglia & C. SAS la conferma del trattamento o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
Ha, inoltre, il diritto inoltre di ottenere da Maraismara di Mara Bragaglia & C. SAS informazioni circa l'origine dei suoi dati personali, la finalità e la modalità del trattamento dei suoi dati personali, la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; gli estremi identificativi dei titolari e dei responsabili del trattamento; l'indicazione dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità, ad esempio, di responsabili del trattamento.
L’utente ha altresì il diritto di ottenere dal titolare:

  1. l'aggiornamento, la rettificazione, l'integrazione dei suoi dati personali;
  2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei suoi dati personali trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  3. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.


L’utente, infine, ha il diritto di opporsi in tutto o in parte:

  1. per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  2. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di marketing diretto o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Al fine dell’esercizio dei summenzionati diritti, l’utente può inoltrare apposita richiesta scritta a Mara Bragaglia a mezzo raccomandata a/r, alla quale verrà dato tempestivo riscontro.

2) LINEE GUIDA

I principi su cui si basa la privacy policy del sito “maraismara.com” sono le seguenti:

  1. trattare i dati esclusivamente per le finalità e secondo le modalità illustrate nell'informativa presentata all’atto della loro raccolta;
  2. utilizzare i dati per finalità ulteriori rispetto a quelle per le quali i dati sono stati specificamente rilasciati solo ove presente il consenso espresso dell’utente;
  3. rendere disponibili i dati a società terze solo per fini strumentali all’erogazione del servizio richiesto e nell’ambito di una nomina a responsabile del trattamento; non comunicare i dati, cederli o trasferirli a soggetti terzi per trattamenti propri di questi ultimi senza che gli utenti ne siano stati previamente informati e abbiano concesso il loro consenso;
  4. rispondere alle richieste di cancellazione, modifica, integrazione dei dati forniti, opposizione al trattamento dei dati per fini di invio di informazioni commerciali e pubblicitarie;
  5. assicurare una corretta e lecita gestione dei dati, salvaguardando la privacy degli utenti, nonché applicare misure idonee di sicurezza a tutela della riservatezza, dell’integrità e della disponibilità dei dati conferiti.

3) FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati sono trattati per l’erogazione dei servizi disponibili accedendo al sito “maraismara.com” di seguito elencati:

  • registrazione al sito, per fruire dei relativi servizi;
  • adesione a servizi specifici e ulteriori, quali per esempio la creazione di una tua Wish List;
  • evasione di ordini e attività connesse;
  • gestione delle richieste dell’utente, siano esse tecniche, di carattere commerciale, sullo stato di avanzamento dei tuoi ordini e richieste di informazioni in senso lato;
  • contatto con il servizio clienti;
  • per finalità di marketing (ricezione newsletter, novità, promozioni).

Le specifiche finalità per le quali i dati sono trattati, inoltre, sono riepilogate, di volta in volta, nell’informativa ex art. 13, d. lgs 196/2003, che è presentata all’utente quando rilascia dati personali.

Inoltre, previo consenso espresso, i dai potranno essere trattati anche per finalità di marketing quali l'invio di materiale promozionale su prodotti e servizi diversi da quelli già acquistati, novità, promozioni da parte di Maraismara di Mara Bragaglia & C. SAS.

In alcuni casi, come espressamente indicato nell’informativa, i dati potranno essere sottoposti - previo consenso espresso - a elaborazioni volte alla creazione di profili in base alle preferenze ed agli acquisti dell’utente, al fine di inviare informazioni mirate alle sue esigenze e interessi.
E’ fatto salvo quanto disposto dall’ art. 130, comma 4, d. lgs 196/2003, che consente al titolare di utilizzare i dati per l’invio di e-mail pubblicitarie su propri prodotti e servizi, analoghi a quanto già acquistato, a meno che non si rifiuti tale uso.

I dati dell’utente saranno comunicati a terzi soltanto con il suo consenso espresso, salvo i casi in cui la comunicazione sia obbligatoria per legge o sia necessaria per finalità previste dalla legge per il perseguimento delle quali non sia richiesto il consenso dell’interessato; in tali casi, i dati potranno essere resi disponibili a terzi soggetti che li tratteranno in modo autonomo e unicamente per le suddette finalità.

Qualsiasi finalità di trattamento diversa da quella specifica per la quale sono stati forniti i dati personali sarà evidenziata nell’informativa e sarà perseguita da Mara Bragaglia soltanto previa acquisizione del consenso espresso dell’utente.

4) IPOTESI DI ESCLUSIONE DEL CONSENSO

Ai sensi del d.lgs 196/2003, Maraismara di Mara Bragaglia & C. SAS può trattare i dati personali dell’utente senza richiedere il suo consenso quando ciò sia necessario per adempiere a un obbligo di legge ovvero quando sia necessario per dare esecuzione agli obblighi assunti contrattualmente nei suoi confronti.

5) DATI PERSONALI DI SOGGETTI TERZI

Qualora Maraismara di Mara Bragaglia & C. SAS dovesse trattare dati personali di soggetti terzi comunicati direttamente da un proprio utente (ad esempio nel caso in cui l'utente abbia acquistato un prodotto da recapitare a un soggetto diverso ovvero quando il colui che corrisponde il prezzo per l'acquisto del prodotto sia diverso dal soggetto cui il prodotto è destinato, ovvero ancora quando l'utente intenda segnalare a un amico un servizio del sito “maraismara.com”) recapiterà al soggetto terzo l’informativa prescritta dall’art. 13, d. lgs 196/2003 nel momento in cui registra nel proprio archivio i suoi dati, ma è onere dell’utente ottenere il consenso della persona cui i dati si riferiscono prima di comunicarli. L’utente resterà l'unico e il solo responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati relativi a terzi soggetti senza che questi abbiano espresso il loro consenso o per il loro eventuale uso non corretto o contrario alla legge.

Il consenso non è necessario esclusivamente quando tali dati sono comunicati a Mara Bragaglia per la conclusione del contratto a favore del terzo.

6) MISURE DI SICUREZZA

Maraismara di Mara Bragaglia & C. SAS adotta misure di sicurezza adeguate al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita - anche accidentale - dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta indicate nella nostra Privacy Policy.

Tuttavia Mara Bragaglia non può garantire ai propri utenti che le misure adottate per la sicurezza del sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni sul sito limitino o escludano qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati da parte di dispositivi di pertinenza dell’utente.
E’ sempre opportuno che il computer dell’utente sia dotato di software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati, sia in entrata sia in uscita e che il suo fornitore di servizi internet abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete.

7) LEGGE APPLICABILE

Questa Privacy Policy è regolata dalla legge italiana e in particolare dal Codice in materia di protezione dei dati personali (decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196) che disciplina il trattamento dei dati personali - anche detenuti all'estero - effettuato da chiunque è residente o ha sede in Italia.
Il Codice garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell'interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all'identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

8) MODIFICHE E AGGIORNAMENTI DELLA PRIVACY POLICY

I titolari potranno modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, la Privacy Policy del sito, anche in considerazione della modifica delle norme di legge o di regolamento che disciplinano la materia. Le modifiche e gli aggiornamenti della Privacy Policy saranno notificati agli utenti nella Home Page non appena adottati e saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web. Si consiglia, pertanto, di accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione della più recente ed aggiornata Privacy Policy.

INFORMATIVA EX ART. 13 D. LGS 196/2003
RELATIVA ALLA REGISTRAZIONE DI UTENTI SUL SITO “MARAISMARA.COM”

TITOLARI DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento dei dati raccolti tramite questo sito è Maraismara di Mara Bragaglia & C. SAS con sede in Torrice (FR), via Mincioni 64.
Mara Bragaglia stabilisce le modalità del trattamento, le procedure di sicurezza da applicare per garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati.

RACCOLTA DEI DATI PERSONALI DELL’UTENTE

Il conferimento ai titolari dei dati personali dell’utente che vengono richiesti tramite il sito “maraismara.com” nelle diverse occasioni di raccolta può essere necessario per il perseguimento delle finalità identificate nell’apposita informativa, oppure facoltativo. La natura obbligatoria o facoltativa del conferimento è specificata di volta in volta – con riferimento alle singole informazioni richieste - all’atto della singola raccolta di dati. L’eventuale rifiuto a comunicare i dati contrassegnati come obbligatori rende impossibile il perseguimento della finalità principale della specifica raccolta: tale rifiuto potrebbe anche comportare l’impossibilità di portare a termine l’acquisto o di usufruire  dei servizi complementari.
Il conferimento di ulteriori dati, diversi da quelli contrassegnati come essenziali è invece facoltativo e non comporta alcuna conseguenza.

RESPONSABILI E INCARICATI DEL TRATTAMENTO DEI DATI

  1. Al fine di perseguire le finalità del sito “maraismara.com” Maraismara di Mara Bragaglia & C. SAS si avvale della facoltà di nominare dei responsabili del trattamento da lei scelti; per avere l’elenco completo dei responsabili che trattano i dati, l’utente può contattare il Servizio Clienti.
  2. Allo stesso scopo, Maraismara di Mara Bragaglia & C. SAS autorizza altresì al trattamento dei dati le seguenti categorie di incaricati: addetti all’evasione degli ordini, all’amministrazione, al servizio clienti, ai sistemi informativi e al marketing (ove sia prestato consenso), ai sistemi informativi e di gestione del sito Web ed agli addetti all’erogazione dei servizi riservati agli utenti registrati.

DIRITTI DELL’UTENTE

Ai sensi dell’art. 7 del d. lgs. 196/2003, l’utente può consultare, modificare, cancellare i propri dati od opporsi al loro trattamento per fini di invio di materiale pubblicitario, marketing, o per comunicazioni commerciali o per sondaggi di opinione, inviando una e-mail all’indirizzo info@maraismara.com