A me non piacciono le email pressanti e assetate di vendita. "Pensato per te" - suona familiare? 

Qui voglio fare le cose in maniera diversa.
Devi sapere che le mie email sono lunghe e arrivano qualche volta al mese. Raccontano qualcosa che è capitato o mi ha colpito, e talvolta chiedo un'opinione su un nuovo gioiello o una decisione difficile.

Spendi un po' di tempo con noi, aspetta di leggere qualche riga e decidi se restare. Non mi offenderò se vorrai disiscriverti.

No Grazie

Storia

Mara Bragaglia

 

Mi presento: mi chiamo Mara Bragaglia e sono la voce, il cuore e le mani dietro Maraismara.com.
 
Studio filosofia e amo l'arte e le parole. Faccio scarabocchi e prendo sempre il tè alle 16:00 anziché alle 17:00, perché penso che si debba avere il coraggio di provare a fare le cose diversamente. Non rispondo mai al telefono, ma ho sempre un taccuino e spesso un libro dietro. Credo nell'immaginazione come possibilità di scoperta nelle fibre del reale, non nella fantasia.
 
Maraismara è un'opportunità, un'esplorazione e quello che si trova sulla mia scrivania a notte fonda. Questo nome, che faccio un po' di fatica a pronunciare, è nato sotto coincidenze strane e magiche come solo le Coincidenze sanno essere. Finisce sempre che qualcuno mi confonde con esso e io dietro a lui, ma ora ho capito che va bene così.
 
Nel 2011 ho cominciato a lavorare con l'ottone, poi è arrivato il momento dell'oro e dell'argento. Mi sono appropriata di una stanza inutilizzata - aspettava questo momento, lo sento! - e l'ho trasformata nel mio laboratorio. Un giorno qualcuno ha pensato che potessi essere una vera orafa e mi ha dato un numero identificativo, per fare le cose bene. Da allora, se per strada urli "Ehi, 104 FR !", io mi giro contenta e soddisfatta come quando qualcuno scrive il mio cognome correttamente. 
 
E ora *rullo di tamburi* per quello che mi rende più orgogliosa:
a luglio 2016 sono diventata la prima e sola - per ora - orafa italiana autorizzata all'uso dell'Oro Fairtrade, che onore! 

 

Tutto quello che vedi qui nello shop online nasce e si trasforma dalle mie mani nel posto più bello del mondo, quello che porta il nome di Casa. 
  
Non sono sola a correre dietro Maraismara.com, lo ammetto. Mamma lava i gioielli finiti e li impacchetta con l'amore di mamma, papà si occupa delle spedizioni e mia sorella Anna - la parte più razionale ed equilibrata di me - coccola tutti i messaggi che ricevo e dispensa approvazioni e consigli. 
 
Se c'è una cosa che mi piacerebbe tanto riuscire a creare,  quella cosa sarebbe un talismano
  
Noi, i miei libri e il laboratorio (non aperto al pubblico) siamo a Torrice, in provincia di Frosinone.
Maraismara