Scrivo lettere, non ho mai imparato a fare newsletter.

Mi capiterà di avvisarti su novità e vendite speciali, certo, ma preferirò raccontarti di viaggi e materiali preziosi, letture illuminanti e nuovi gioielli. Ti prego di entrare e aspettare di ricevere la prima email, non mi offenderò se poi vorrai andar via.

No Grazie

Collezioni

Discorsi

Questa non è una collezione, ma una raccolta di gioielli che custodiscono parole.
Si tratta di richiami di lettura o di ascolto, apposti su materia, che non invocano delle garanzie, ma semplicemente il ricordo di ciò che, anche con un cenno fatto di sfuggita, ha sedotto, convinto o, per un breve istante, ha dato il piacere di capire - o di essere capito.
Questa raccolta si chiama "Discorsi" perché soltanto nello stato incerto e sempre incompiuto del discorso, che è un tentativo di significato, può avere luogo.
«La luna di pomeriggio nessuno la guarda, ed è quello il momento in cui avrebbe più bisogno del nostro interessamento, dato che la sua esistenza è ancora in forse. » Italo Calvino
...
Scopri

A parole tue

Ogni gioiello può avere qualsiasi significato, ma quale questo sia sta a te attribuirlo o trovarlo.
Puoi scegliere le parole, le inciderò secondo la mia particolare tecnica di micro incisone a mano libera o quella antica della punzonatura.

Scopri

Perle

In gioielleria molto raramente si parla di perle sostenibili, autorizzando la supposizione che qualsiasi materiale non estratto, bensì prodotto o curato dall'uomo, sia buono per esclusione.

In realtà le perle, proprio come le pietre e i metalli preziosi, sono un materiale problematico. Anzi, a differenza di qualsiasi altra risorsa, la scelta di un approccio sostenibile porta in dono anche una qualità maggiore.

I principi della sostenibilità possono essere applicati alle perle di acqua salata Tahiti, South Sea e Cortez. A causa degli attuali metodi e condizioni di allevamento delle perle di acqua dolce, nessuna tipologia di esse è oggi sostenibile.

 

perle sostenibili


Ad aprile siamo arrivati fino alle aree più remote delle Filippine per visitare uno degli allevamenti sostenibili con i quali collaboriamo e presto ne pubblicheremo un video reportage.

Scopri

One of a Kind

I gioielli in quest'angolo sono un poco diversi da tutti gli altri, ma non sono unici perché semplicemente fatti a mano.

Gli One of a Kind non potranno essere riprodotti: hanno pietre senza gemelli, portano combinazioni fortunate di viaggi e ritrovamenti.
Talvolta racchiudono il senso di un raro momento di felicità e consapevolezza, uno di quelli in cui guardi una gemma acquistata anni addietro, pensi a una poesia che hai letto proprio quella mattina, e allora capisci cosa fare.
Scopri