A me non piacciono le email pressanti e assetate di vendita. "Pensato per te" - suona familiare? 

Qui voglio fare le cose in maniera diversa.
Devi sapere che le mie email sono lunghe e arrivano qualche volta al mese. Raccontano qualcosa che è capitato o mi ha colpito, e talvolta chiedo un'opinione su un nuovo gioiello o una decisione difficile.

Spendi un po' di tempo con noi, aspetta di leggere qualche riga e decidi se restare. Non mi offenderò se vorrai disiscriverti.

No Grazie
#tb in Albione
Tra pochi giorni Maraismara compirà 5 anni e sono determinata a far di questo anno il migliore di tutti. Mi capita di perdere qualche commento e a Instagram Direct ormai ci ho quasi rinunciato, ma va bene così, devo perdonarmi.
Questa foto ritrae una via del #JewelleryQuarter di Birmingham e l'ho scattata qualche settimana fa, durante l'ultimo ritorno alla base, quando pensavo a chissà quando sarei tornata, alle cose che sarebbero cambiate.
Ero carica come un mulo ma felice, traboccante di entusiasmo e gratitudine per essermi confrontata con persone che condividono la mia stessa visione e ricerca etica.
Avevo stretto amicizia con una designer indipendente come me e con un'esperta di gioielli a tutto tondo. Avevo ancora, sotto il giubbotto, un badge VIP assegnato al grido di "you're a trailblazer in Italy!".
Ero felice oltre ogni misura perché avevo fatto la grande esperienza di non sentirmi sola: c'è una strada parallela alla mia, che sta in un altro Paese e risponde a un'altra lingua, ma le sue luci ora sono visibili anche me e mi rassicurano. 
Creare gioielli etici non è la cosa più semplice da fare, ma è quella giusta.
Pensavo a tutto questo, a chissà quando sarei tornata e avrei potuto rispondere a tutti quei generosi inviti e invece, allo sbocciare della primavera, molto probabilmente, sarò di nuovo in Albione e metterò anche piede nell'assay office di Birmingham. 

Questo per dirvi che sono stremata, contenta, pure sempre abbastanza folle, ma che alla fine vale tutto. Valgono la testardaggine, la solitudine, le lacrime, la speranza mancata e quella implorata, il commento di incoraggiamento sotto una foto e il piccolo traguardo del giorno. Anche se la strada non è bella come quella in foto, va bene comunque. 
Come all'inizio, sempre e per sempre: #OltreLaPaura. ❤
.

Lascia un commento

This blog is moderated.