Scrivo lettere, non ho mai imparato a fare newsletter.

Mi capiterà di avvisarti su novità e vendite speciali, certo, ma preferirò raccontarti di viaggi e materiali preziosi, letture illuminanti e nuovi gioielli. Ti prego di entrare e aspettare di ricevere la prima email, non mi offenderò se poi vorrai andar via.

No Grazie
Argentium 935, l'argento superiore

È con immenso onore e soddisfazione che vi presento una nuova lega d'argento: l'Argentium 935.

Si tratta di un modo tutto nuovo di sfruttare la bellezza e le proprietà dell'argento, ed è per tale ragione che i gioielli creati con questo metallo prezioso vengono segnati con il titolo "935" e un marchio speciale raffigurante un liocorno alato.

 

L'argento puro non può essere utilizzato in oreficeria, se non in rari casi, poiché è troppo duttile. Per tale ragione tradizionalmente lo si unisce ad un altro metallo, il rame, al fine di ottenere una lega più resistente: l'argento 925 o sterling silver.

L'Argentium 935 ha delle proprietà strabilianti:

1. È più puro

L'Argentium è più puro dell'argento convenzionale (925 o sterling silver).
Contiene il 93,5% di argento, poi rame, germanio e silicio.

2. Naturalmente bello

La rodiatura è destinata all'usura e viene utilizzata per conferire un'illusione di maggiore purezza ai gioielli. Argentium non ha bisogno di nessun trattamento galvanico.

3. Più bianco e brillante

Argentium è più bianco e brillante del platino, del palladio, dell'oro bianco e del tradizionale argento 925.

4. Altamente resistente all'ossidazione

Argentium ha bisogno di pochissima manutenzione e semplici gesti di cura.

5. Ipoallergenico

Vuol dire che Argentium è adatto anche a chi non può indossare l'argento in commercio.

6. Responsabile

È certificato che Argentium contiene solo argento riciclato.

 

So di aver già esordito scrivendo quanto io mi senta onorata nel darvi questa notizia, ma voglio ribadirlo perché ne sono incredibilmente felice. 
Questa notizia non solo mi/ci dimostra (ulteriormente) che è sempre possibile fare un poco meglio andare un poco più in là, ma urla a gran voce che la ricerca è sempre necessaria. 
Fremo dalla voglia di sfruttare le meravigliose caratteristiche dell'Argentium 935 per creare dei gioielli che altrimenti, molto probabilmente, non avrei mai deciso di realizzare in argento 925 - che non avrebbero mai visto la luce.

È il prospettarsi delle possibilità che mi eccita, perché mi fa esperire la libertà, unico motore della creatività e del progresso. E mi fa sentire orgogliosa di scegliere ogni giorno la mia indipendenza as a business.

Nel negozio qualche gioiello è già stato convertito in Argentium 935. Se qualche foto è rimasta la stessa, ciò è accaduto solo per mancanza di tempo ed impazienza, perché la differenza visiva tra l'Argentium 935 e il classico argento è lampante.

Per qualsiasi domanda scriveteci, sono orgogliosa di introdurvi in questo nuovo modo rispondendo alle vostre curiosità.

 

Un abbraccio,

Mara


Lascia un commento

This blog is moderated.